Relazioni Internazionali per il Marketing

Il corso è caratterizzato da una specifica preparazione nell’ ambito della comunicazione aziendale, dallo studio di tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici.

Il diplomato acquisisce adeguate competenze per la collaborazione nella gestione di rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche.

Sbocchi professionali:

amministrazioni pubbliche e private, sistema bancario e assicurativo, imprese private con interessi commerciali rivolti prevalentemente a paesi all’interno della unione europea ed extraeuropei.

Sbocchi universitari:

accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare a corsi di laurea economici e linguistici

Classi

5B

QUADRO ORARIO

DISCIPLINE1^ Biennio1^ Biennio2^ Biennio2^ Biennio5^ Anno
TOTALE ORE SETTIMANALI
3232323232
1^2^3^4^5^
Attività ed insegnamenti generali
Lingua e letteratura italiana
44444
Lingua inglese
33333
Storia22222
Matematica
44333*
Diritto ed economia
22
Scienze integrate (scienza della terra e biologia)
22
Scienze motorie e sportive
22222
Religione cattolica o attività alternative
11111
Attività ed insegnamenti di indirizzo
Scienze integrate (fisica)
2
Scienze integrate (chimica)
2
Geografia
33
Informatica
22
Seconda lingua comunitaria33333
Terza lingua straniera
333
Economia aziendale22
Economia aziendale e geo-politica
556
Diritto
222
Relazioni internazionali
223
Tecnologie delle comunicazioni22